“I Topini del Foyer”, una nuova favola sul teatro, il talento e l’amicizia.

Un laboratorio di interpretazione e lettura espressiva per bambini dai 4 ai 7 anni di Silvia Ghirardi Frilli in collaborazione con A.S.D. L’ACCADEMIA.

PROPOSITI DEL LABORATORIO

Il laboratorio intende presentare la lettura sotto una veste diversa da quella tradizionalmente presentata a scuola. Verrà infatti proposta come un’attività coinvolgente e interattiva, con la partecipazione diretta dei bambini nella lettura, nell’interpretazione dei personaggi e nell’allestimento di una piccola rappresentazione.

L’obiettivo è anche quello di far sperimentare ai bambini un primo approccio con la recitazione e l’espressione delle emozioni, nell’ottica di agevolare lo sviluppo dell’empatia attraverso l’interpretazione di personaggi “altri da loro”.

La favola oggetto del laboratorio è originale (scritta dalla docente del laboratorio) inedita ed ha ricevuto premi e menzioni d’onore in alcuni concorsi letterari nazionali.

MODALITÀ E DURATA

Il laboratorio si terrà nella sede di Budrio. 

PRIMO ATTO  sono previsti 12 incontri a partire dal 16 gennaio 2024 tutti l martedì dalle 17:00 alle 18:00. I successivi incontri (SECONDO ATTO) verranno programmati alla fine dei primi 12 incontri.

Perché si attivi sarà necessario che ci siano minimo 5 partecipanti.

L’accesso è riservato ai Soci A.S.D. L’ACCADEMIA; per prenotarsi ed assicurarsi il posto sarà necessario effettuare l’iscrizione versando la quota associativa di € 20,00 (ventieuro), per chi fosse già socio la quota associativa non sarà da versare ma solamente l’importo relativo al Primo Atto (€ 110,00=).

AICS CONI Sport e Salute ZUMBA Strong Nation