Danze Caraibiche

Le Danze Caraibiche mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità e comprendono:  la Salsa,  nata dal Son Cubano e poi influenzato da un miscuglio di generi musicali , il Merengue Dominicano, la Cumbia Colombiana, la Rumba, il Mambo, il Cha-Cha ed altri ritmi musicali del Caribe.

I balli Caraibici Bambini/Ragazzi comprendono:

La Salsa Cubana  è nata a Cuba agli inizi del 1900.Deriva dal Son, ma recepisce elementi importanti da altri balli, quali bolero, merengue, guaracha, conga, cumbia, rumba.

Il Merengue nato nella Repubblica Domenicana, era ballato inizialmente dagli schiavi per esorcizzare la sofferenza della loro situazione, Il Merengue diventò in poco tempo ballo folkloristico per eccellenza. Il ritmo “caliente” e i movimenti sensuali ne fanno un ballo molto intrigante e divertente.

La Bachata il più recente ballo della Repubblica Domenicana! Naturale evoluzione del Merengue, ricalca le basi rendendole ancora più sensuali. Per chi riesce ad imparare la tecnica regala emozioni indimenticabili.

Il Mambo Il termine appartiene ad un antico dialetto cubano denominato nanigo (mambo è usato per identificare sia la musica che il relativo ballo).
Col passare del tempo, il termine mambo identificò inequivocabilmente un particolare modo di ballare, riferito specificamente al folklore popolare cubano.

Cha Cha Cha  è un ballo molto popolare conosciuto con i caratteristici tre rapidi passaggi effettuati nelle due fasi della bussola. Il ballo è nato a Cuba, una volta che il compositore Enrique Jorrín sviluppato da Danzón, musica con lo stesso nome. Oggi è una danza che è riconosciuta a livello mondiale

Inizio corso: 16 settembre 2019

Abbigliamento: E’ consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da ballo o con suola pulita in gomma (non utilizzate all’esterno).

E’ possibile effettuare una sola prova gratuita per ogni disciplina.

Gli allievi degli anni precedenti potranno usufruire della gratuità sulle discipline mai praticate

I corsi dopo la settimana open potrebbero subire variazioni o nell’ora o nel giorno, e si attiveranno con numero minimo di partecipanti

RICHIESTO CERTIFICATO MEDICO

AICS CONI FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva ZUMBA