Scuola di Danza e Benessere a Bologna

A.S.D. L’ACCADEMIA nata nel 2005 ,  persegue come scopo sociale la promozione , diffusione e sviluppo di tutte le discipline sportive dilettantistiche e non, ed in particolare la danza , il ballo e la ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness , come indispensabile complemento della formazione sociale dei giovani ed aggregazione delle famiglie, degli anziani e dei disabili. Tale scopo viene raggiunto considerando la danza e la ginnastica non solo come mezzo atto a produrre beneficio fisico e salute ma anche come lo strumento di coinvolgimento positivo di pensieri, comportamenti, emozioni e relazioni.

Lo staff tecnico è composto da insegnanti di danza ed istruttori di varie discipline sportive regolarmente certificati e qualificati, che nel rispetto delle linee guida indicate dal Consiglio Direttivo seguono modelli organizzativi e didattici in grado di garantire proposte formative omogenee e al tempo stesso ispirate a criteri di adattabilità alle singole esigenze dei vari contesti e situazioni, prevedendo corsi collettivi, lezioni separate di perfezionamento e momenti di socializzazione per i soci con il solo scopo di soddisfare “il piacere di stare insieme”.


Come iscriversi

Per iscriversi ad ASD L’Accademia Scuola di Danza e Benessere è necessario:

  • Presentare copia di certificato medico di sana e robusta costituzione non agonistico, o agonistico nel caso in cui è richiesto dalla tipologia del corso.
  • Versare la quota associativa per l’anno sportivo
  • Scaricare l’applicazione gratuita Sportclubby per prenotare il proprio posto alla lezione del corso a cui si è interessati.

CONSULTA IL REGOLAMENTO

Hai bisogno di aiuto per l’utilizzo dell’applicazione?

AICS CONI Sport e Salute ZUMBA Strong Nation