Heels / Street Jazz

E’ considerata una delle discipline più in voga degli ultimi anni. Rappresenta uno stile di danza relativamente nuovo. Lo street jazz unisce elementi hip hop sia mascolini che femminili a movenze più morbide derivanti dal classico jazz. Il girling si ispira anch’esso allo stile hip hop street ma rigorosamente ballato su tacchi a spillo(heels) con movenze femminili e a volte provocanti.
Questa disciplina è facilmente riconoscibile nelle coreografie dei videoclip di grandi star mondiali del panorama musicale come Beyoncè e Rhianna.
Anche se apparentemente può sembrare una disciplina prettamente femminile, in realtà i massimi espositori sono uomini, tra i più famosi ricordiamo il parigino Yanis Marshall.
Questa disciplina è aperta a uomini e a donne e ti permette di esprimere liberamente quella parte femminile, sensuale e a volte un po “strong” che nella vita di tutti i giorni, ancora tristemente ricca di stereotipi, non sempre ci è permesso mostrare.  

Inizio corso: 22 settembre 2020

Abbigliamento: E’ consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da ballo o con suola pulita in gomma (non utilizzate all’esterno).

Età consigliata: dai 12 anni

E’ possibile effettuare una sola prova gratuita per ogni disciplina.

Gli allievi degli anni precedenti potranno usufruire della gratuità sulle discipline mai praticate

I corsi dopo la settimana open potrebbero subire variazioni o nell’ora o nel giorno, e si attiveranno con numero minimo di partecipanti

RICHIESTO CERTIFICATO MEDICO

MC Hip Hop Contest 2020
AICS CONI FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva ZUMBA